Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Attiva adesso

Istruzioni

PROCESSO DI ATTIVAZIONE CARTAPIÙ

 

Per attivare la tua CartaPiù clicca sul pulsante “Attiva adesso” che trovi nell’homepage di questo sito:


Ti apparirà questo modulo:


Inserisci come richiesto il numero della tua carta, il tuo numero di matricola e il codice fiscale

Ricorda:

Il numero della carta è composto dalle 16 cifre riportate sul fronte della tua CartaPiù (vedi immagine a sinistra). Potrai trovare invece il tuo numero di matricola sia sul tuo libretto universitario che riportato sul retro della CartaPiù (vedi immagine a destra).

 

 

 


Adesso ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati anagrafici e di compilare un questionario denominato "di adeguata verifica". Se hai difficoltà nella compilazione puoi visitare questa paginadove troverai tutte le istruzioni necessarie.


Terminata la compilazione del form verrai indirizzato automaticamente sulla tua Area Clienti Provvisoria per completare il percorso di attivazione della CartaPiù.

All’interno della tua Area Clienti Provvisoria dovrai seguire 3 semplici passaggi: 

Firma contrattoin questo step ti verrà chiesto di scegliere se firmare il contratto con firma autografa o firma elettronica avanzata e di fornirci i tuoi documenti identificativi

Identificazione: sei già stato identificato al momento del ritiro della carta quindi puoi passare automaticamente allo step n°3

Rapporto completato: qui ti verranno fornite tutte le istruzioni per attivare il tuo Mito Home Banking e riceverai la conferma dell’attivazione della carta

 

Se non vuoi completare subito la tua richiesta di attivazione o se per un qualsiasi motivo devi uscire dall'Area Clienti Provvisoria, non ti preoccupare. Hai questi due modi alternativi per entrare nella tua Area Clienti Provvisoria:

  • Dal pulsante presente in alto a destra nell’homepage del nostro sito
  • Cliccando sul relativo link che hai ricevuto per email

Per accedere ti saranno richiesti il tuo codice fiscale e il Codice Utente Mito (è il codice identificativo - come un username - che dovrai usare per accedere all'Home Banking, è riportato sulla prima pagina del contratto nella sezione "MITO").

Ricorda che la procedura si salva in automatico ad ogni passaggio completato. Quindi ripartirà sempre dal punto al quale eri arrivato all'accesso precedente.