Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Attiva adesso

Rapporto Completato

Terminata la procedura di firma dovrai semplicemente attendere per email la conferma di attivazione della tua CartaPiù, che provvederemo ad inviarti non appena avremmo verificato la correttezza dei dati e dei documenti forniti.

Sarai inoltre informato su come sbloccare il tuo Home Banking da cui potrai gestire la tua CartaPiù


Che cos’è Mito?

Mito Home Banking è il servizio che ti permette di operare in libertà sul tuo conto corrente:

  • 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • in piena autonomia
  • in modo semplice
  • con la massima sicurezza

Attraverso un'unica interfaccia web, Mito Home Banking ti permette di monitorare e compiere le operazioni bancarie più varie: dalla visualizzazione del saldo disponibile sulla carta al pagamento di bonifici, MAV ma anche di effettuare ricariche telefoniche.


 Cosa sono e dove trovi codice utente Mito, codice di attivazione, password, pin dispositivo e pin?

  • Codice utente: è il codice identificativo (come un username) che dovrai usare per accedere all'Home Banking. È riportato sulla prima pagina del contratto, nella sezione "MITO".
  • Codice di attivazione: è un codice alfanumerico di 8 caratteri che ti servirà per attivare il tuo Mito Home Banking. Lo trovi sulla prima pagina del contratto nella sezione "MITO.
  • Password: ti servirà per accedere al tuo Mito Home Banking. Riceverai per e-mail la password provvisoria che ti dovrai utilizzare per effettuare il primo accesso all'Home Banking. Dopodiché ti verrà richiesto in automatico di cambiarla, e potrai personalizzarla a piacimento.
  • Pin dispositivo: è un codice numerico di 7 cifre che dovrai utilizzare per autorizzare le operazioni effettuate dall'Home Banking. Riceverai per e-mail un pin dispositivo provvisorio che ti verrà chiesto di modificare al primo accesso che effettuerai all'Home Banking.
  • Pin: è un codice numerico segreto di 5 cifre che ti servirà per usare la tua CartaPiù agli sportelli bancomat o presso gli esercizi commerciali dotati di POS. Non appena attivato il conto te lo spediremo tramite corriere al tuo indirizzo di residenza.

Come sbloccare Mito Home Banking?

Tieni a portata di mano codice utente e codice di attivazione, che trovi sulla prima pagina del contratto (inviati anche tramite SMS):

  • Contatta il servizio di assistenza clienti Mito Home Banking al numero verde 800 519 155
  • Digita l'opzione 3 'Per assistenza Mito' e segui le istruzioni che l'operatore ti comunicherà
  • Perfetto! Adesso il tuo home banking è attivo